da 0 recensioni
3 giorni/2 notti
Più giorni
2 persone
1 persona
Italiano
Il Natale regala alle città suggestione e magia. Dal periodo dell’avvento e fino all’epifania, i capoluoghi della Basilicata si colorano di luci e odorano di Natale. A Potenza sono di scena i mercatini mentre a Matera si tiene il Presepe vivente di Matera.
ImmaTravel ha creato un pacchetto ad hoc per il periodo, per regalare ai propri viaggiatori un’atmosfera suggestiva nel cuore delle due città capoluogo della Basilicata.
7/9 dicembre – 8/10 dicembre – 10/12 dicembre – 17/19 dicembre
1/3 gennaio – 5/7 gennaio – 6/8 gennaio – 7/9 gennaio
L’accesso al Presepe Vivente di Matera sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde (Green Pass) COVID – 19 ai sensi dell’articolo 9-bis del decreto legge n.92 del 6 agosto 2021. Obbligatorio l’utilizzo della mascherina lungo tutto il percorso.
Arrivo e sistemazione in camera. Nel pomeriggio incontro con la guida e inizio del tour de “la città verticale, il capoluogo più alto d’Italia” Si comincia da Via Pretoria, è la strada più nota della città, detta anche “sopra Potenza” . Si prosegue verso la Chiesa di San Michele Arcangelo risalente all'epoca longobarda, la Chiesa di San Francesco d'Assisi, Piazza Mario Pagano, il cui restyling (2012) è stato una delle ultime opere della nota architetta Gae Aulenti, il Teatro Stabile, risalente al 1856, che seppur in miniatura ricorda il Teatro San Carlo di Napoli. Si continua lungo via Pretoria per arrivare alla Cattedrale, principale luogo di culto cattolico del centro storico nonché Duomo della città, per poi finire la passeggiata al Museo Archeologico Nazionale Dino Adamesteanu, ingresso facoltativo. Cena libera. Pernottamento
Dopo la prima colazione, partenza per Matera ed incontro alle 11.30 con la guida che vi farà conoscere i segreti di questa antichissima città. La visita consiste nel tour completo ai Sassi: Caveoso e Barisano e ingresso in casa grotta e chiesa rupestre. Pranzo libero. Ingresso al suggestivo Presepe Vivente nel pomeriggio, orario da confermare al momento della prenotazione. Cena libera. Rientro a Potenza, pernottamento.
Prima colazione e check out Fine dei servizi.